condizioni generale di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano l’offerta e la vendita di beni sul presente sito web www.mokasrl.it (di seguito il “Sito”) conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

1. PREMESSE

1.1.   Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei Prodotti sul Sito tra il Venditore e gli utenti del Sito.
1.2.   Tramite il Sito, il Venditore offre in vendita i Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano maggiori d’età e “consumatori”, ossia persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, eventualmente svolta (di seguito il “Cliente” o “Acquirente”).
1.3.   Il contratto fra Venditore e Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.mokasrl.it ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni ivi presentati.
1.4.   L’offerta e la vendita dei Prodotti si riferisce esclusivamente al territorio italiano. Per ordini provenienti da Paesi terzi, provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o, in ogni caso,  non conformi alla propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non darvi seguito.
1.5.   Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di beni o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, anche qualora siano presenti sul Sito tramite link, banner o altre forme di collegamento. È onere del Cliente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare beni e servizi da soggetti diversi dal Venditore. Quest’ultimo non è pertanto responsabile della vendita di beni e/o della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi e/o della conclusione di accordi tra il Cliente e i soggetti terzi.

2. ORDINE D’ACQUISTO DEI PRODOTTI

2.1.   Per l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente deve selezionare i Prodotti che intende acquistare ed aggiungerli al carrello degli acquisti. Una volta terminata la selezione dei Prodotti scelti, il Cliente deve proseguire con il checkout presso la pagina web del carrello, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, secondo le relative istruzioni, e trasmetterlo al Venditore.
2.2.   Il contratto di vendita si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati vengono trattati secondo le modalità indicate nella Privacy Policy – e l’invio del form di acquisto compilato dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente è invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna o il ritiro presso la Sede (come definito al paragrafo 5.6).
2.3.   L’inoltro del modulo d’ordine da parte del Cliente implica per quest’ultimo l’obbligo di pagare il prezzo indicato nell’ordine.
2.4.   L’ordine d’acquisto dei Prodotti potrà essere effettuato dal Cliente sia per il tramite del proprio account personale, ove registrato al Sito, sia attraverso la modalità utente “guest”, fornendo in tal caso le informazioni personali richieste per procedere con l’evasione dell’ordine.
2.5.   Il Venditore si riserva di non accettare gli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà, tempestivamente ed in ogni caso entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, ad informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto. Nel caso in cui il Cliente abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e a versare il prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma corrisposta.
2.6.   Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nel rispetto dei termini di legge. Il Cliente, a completamento dell’ordine, riceverà una mail riepilogativa e, ove registrato al Sito, potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al proprio account personale e consultando l’apposita sezione del Sito.

3. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

3.1.   Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda Prodotto. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non corrispondere a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
3.2.   Mo’ka s.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito mokasrl.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1.   I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono già comprensivi di tutte le imposte e tasse applicabili. I prezzi dei Prodotti non comprendono, invece, le spese di spedizione e consegna che saranno chiaramente indicate all’inizio della procedura di acquisto dei Prodotti.
4.2.   I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti a variazioni. Il Cliente si impegna, pertanto, a verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.
4.3.    Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati al momento della spedizione dei Prodotti da parte del Venditore.
4.4.    Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Venditore. Il Venditore si riserva, altresì la facoltà di variare i mezzi di pagamento utilizzabili, fermo restando che si manterranno utilizzabili quelli pubblicati nell’inserzione al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente.
4.5.   Nel caso in cui venga scelto il pagamento tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche o società che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto per cui sono conferite e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
4.6.   Se il Cliente sceglie di pagare tramite contrassegno è richiesto il pagamento di un supplemento, pari ad € 5.
4.7.   Se il Prodotto viene consegnato in un Paese appartenente all’Unione Europea, il Prodotto venduto non dovrebbe essere soggetto ad alcun costo di sdoganamento, quali tasse di importazione e/o dazi.

5. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1.   Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati secondo le modalità scelte dall’Acquirente. I costi, le modalità e i termini di consegna dei Prodotti sono indicati a seguito dell’inserimento di tutti i dati richiesti, nonché nel singolo modulo d’ordine d’acquisto, e costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.
5.2.   I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. I tempi di consegna dei Prodotti indicati sul Sito si riferiscono esclusivamente a giorni lavorativi, con espressa esclusione dei giorni festivi. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso al Cliente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.
5.3.   Gli ordini effettuati verso un indirizzo non ammesso dal corriere incaricato dal Venditore (quali, ad esempio, Caselle Postali e Fermo Posta), non saranno accettati.
5.4.   Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita e che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura, se presenti.
5.5.   Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Fornitore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.
5.6.   I prodotti acquistati all’interno di mokasrl.it saranno anche disponibili per il loro ritiro presso la sede di Via Palù n.53, 31020 San Vendemiano (TV), senza alcun costo di consegna
5.7.   La merce acquistata per il ritiro in Negozio sarà resa disponibile entro 1 (un) giorno lavorativo dalla conferma d’ordine. A conclusione dell’iter di acquisto il Cliente dovrà informare il Venditore circa il giorno e la fascia oraria in cui egli intenderà recarsi in sede per il ritiro dei prodotti. Tali indicazioni potranno successivamente essere confermate o modificate previo accordo, anche in ragione delle misure dovute al contenimento dell’emergenza causata dal COVID-19. L’Acquirente dovrà pertanto attenersi all’orario per il ritiro indicato in quanto costituisce, salvo deroghe, l’orario ufficiale di riferimento.
5.8.   Qualora l’Acquirente non ritiri i prodotti ordinati nel giorno ed orario indicati al Venditore, il ritiro dei prodotti ordinati dovrà avvenire comunque entro e non oltre i 5 (cinque) giorni lavorativi successivi dalla data precedentemente indicata. Qualora i prodotti non vengano ritirati entro 5 (cinque) giorni lavorativi il Venditore comunicherà via e-mail all’acquirente che l’ordine è da considerarsi annullato e che il Venditore restituirà all’Acquirente l’importo versato per l’acquisto entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni successivi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento selezionato dal Cliente per la transazione iniziale. Contestualmente all’annullamento dell’ordine, il Venditore provvederà ad eliminare ogni beneficio collegato all’acquisto e eventualmente assegnato all’Acquirente come conseguenza dell’ordine effettuato ed in seguito annullato (quali buoni sconto o punti fedeltà).
5.9.   In caso di annullamento dell’ordine, il Venditore avrà diritto di vendere a terzi i prodotti oggetto dell’ordine annullato e non sarà responsabile per il mancato ottenimento dei medesimi da parte dell’Acquirente.
5.10.   Il Cliente ha la possibilità di ritirare l’ordine presso il Negozio di persona o per mezzo di una persona autorizzata al ritiro per suo conto. In entrambi i casi il ritiro avverrà solo dopo che l’Acquirente o il soggetto delegato mostreranno al personale la mail di avvenuto ordine. A seguito della verifica, i prodotti acquistati potranno essere ritirati.
5.11.   Il Venditore si riserva in ogni momento la facoltà di adottare ulteriori metodi di verifica per il ritiro dell’ordine

6. DIRITTO DI RECESSO

Esercizio del diritto di recesso e suoi effetti
6.1.   Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
6.2.   Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di un Contratto d’Acquisto relativo a Prodotti multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine dei 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
6.3.   Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare Mo’ka S.r.l. (Mo’ka S.r.l., via Palù, 53 – 31020 San Vendemiano – TV- ), della decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto inviando una dichiarazione esplicita in tal senso presso la sede legale di Mo’ka oppure all’indirizzo di posta elettronica mokasrl@mokasrl.it. A tal fine il Cliente potrà utilizzare, senza che ciò sia obbligatorio, il modulo tipo di recesso disponibile.
6.4.   Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
6.5.   In caso di recesso da parte del Cliente dal Contratto di Acquisto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che lo stesso ha effettuato a favore del Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore riceverà la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al momento di ricevimento dei Prodotti da parte del Venditore oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se antecedente. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, sarà eseguito dal Venditore, salvo diverso accordo, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
6.6.   In caso di esercizio del diritto di recesso, non è possibile sostituire direttamente il Prodotto scelto con un altro; al fine di acquistare un nuovo Prodotto, il Cliente dovrà effettuare un ordine nuovo e distinto dal precedente.
6.7.   Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti o consegnarli al Venditore presso Mo’ka S.r.l., Via Palù, 53 – 31020 San Vendemiano – TV- Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto d’Acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi  della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.
6.8.   In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Mo’ka S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque, non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
6.9.   Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mo’ka S.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto..
6.10.   Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nel presente art. 6, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, il Cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

7. Servizio Newsletter e promozionale

7.1.   Il Cliente, a seguito del completamento dell’ordine di acquisto sul sito  www.mokasrl.it, viene iscritto alla mailing list accettando di ricevere informazioni di marketing e promozionali da parte del Venditore. È possibile rivedere le opzioni per le comunicazioni promozionali in qualsiasi momento seguendo le procedure qui descritte: se si dispone di un account: il Cliente dovrà accedere all’account online e modificare le impostazioni nella pagina “Gestisci il consenso dei tuoi dati personali”; oppure contattare il Venditore:

– per posta al seguente indirizzo: Mo’ka S.r.l., con sede legale in via Palù, 53 – 31020 San Vendemiano (TV)
– per telefono al numero 0438470131
– per e-mail scrivendo a: mokasrl@mokasrl.it.

Anche qualora il Cliente decida di non voler ricevere comunicazioni promozionali, potrà in ogni caso ricevere e-mail o chiamate non promozionali, come nelle ipotesi di transazioni in corso o ordini effettuati.

8. PRIVACY

8.1.   Il Venditore tutela la Privacy dei propri Clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normative in materia di Privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
8.2.   I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.

9. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

9.1.   Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante il “Codice del Consumo”, con specifico riferimento alle previsioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
9.2.   Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun Cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente potrà accedere attraverso il link https://webgate.ec.europa.eu/odr alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online fornita dalla Commissione Europea.
9.3.   Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

10. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

10.1.   Le Condizioni Generali di Vendita possono in ogni tempo essere modificate dal Venditore, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
10.2.   Le Condizioni Generali di Vendita applicabili a ciascun contratto concluso dal Cliente attraverso il Sito sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

11. ASSISTENZA CLIENTI

11.1.   Per assistenza sui Prodotti, maggiori informazioni, suggerimenti, reclami e/o ulteriori richieste, il Cliente può contattare in ogni tempo il Venditore attraverso i seguenti riferimenti:

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